Cinquant’anni oggi. Dal 19 giugno 1969 tante cose sono cambiate, ma lo spirito e la determinazione de La Castellana è quello di sempre.
«È stato mio padre Armando a costruire questa azienda che ormai è diventata anche una casa per me. Ha iniziato in Brianza dove ha lavorato sodo per mettere da parte i primi risparmi che sono serviti per dare forma al suo progetto. Dopo alcuni anni, ha deciso di portare il suo bagaglio di idee e speranze in Friuli dove ha dato il via alla sua più grande avventura: La Castellana.
Ero un bambino ma ricordo come fosse ieri il momento in cui è stata costruita la prima parte del capannone e la gioia negli occhi di mio padre per quello che finalmente stava realizzando».
È con queste parole che Roberto, titolare de La Castellana, racconta i primi passi di un’azienda che ha raggiunto qualsiasi traguardo contando solo sulle proprie forze e non dimenticando mai i propri ideali.
È proprio questa l’atmosfera che si respira qui: l’esigenza collettiva di dare a qualsiasi prodotto la giusta attenzione. Ogni poltrona relax è una sfida diversa da quella precedente, un nuovo inizio che porta con sé nuovi stimoli, soluzioni e ispirazioni.
Con la ricerca, con lo sviluppo progettuale, con tecniche lavorative innovative La Castellana sta costruendo il suo presente guardando con fiducia e soddisfazione al futuro.
Roberto ci parla anche dei sui collaboratori e spiega che «le aziende sono fatte anche di persone, e quelle che condividono con me la vita lavorativa sono l’anima di questa attività. Senza di loro nulla di ciò che è stato fatto in tanti anni sarebbe stato possibile.
Importantissimi sono anche i rapporti costruiti con fornitori e clienti, diventati dopo tanti anni molto più di semplici figure professionali, ma persone con cui condividere il percorso di una vita lavorativa in continua evoluzione».
Ed è in questo clima di serenità e con tanti nuovi propositi che La Castellana celebra il suo primo mezzo secolo: con la consapevolezza che ancora ad attenderla ci siano molte opportunità e fiduciosa del fatto che sia ancora possibile migliorare e crescere non solo nei fatturati, ma anche in un progetto aziendale senza compromessi e vicino ai clienti.